Nell'ultimo decennio la dipendenza da smartphone è cresciuta a dismisura. L'aumento è soprattutto dipeso dalle app di social networking come Facebook, Instagram, You Tube, Twitter...
In questo momomento, tu stesso, da quale dispositivo stai leggendo questo articolo?
Detto questo, pensi di poter riuscire a passare un giorno intero, una settimana o addirittura 365 giorni senza usare il tuo smartphone o tablet?
Una prova davvero difficile no?
E se qualcuno fosse disposto a pagarti 100.000 dollari per rinunciare all'uso dello smartphone e tablet per 1 anno, cambiaresti idea?
Questa sfida non è ipotetica, è reale ma solamente negli Stati Uniti.
La società "VitaminWater", appartenente al gruppo Coca-Cola, produce acqua con vitamine e questa settimana ha lanciato un contest.
Un concorrente fortunato (o sfortunato a seconda della tua prospettiva) può vincere 100 mila dollari, spiegando sul proprio social preferito quali saranno le attività praticate in sostituzione del tempo trascorso stando connesso.
Al candidato scelto verrà dato un telefono senza connessione internet che potrà solo effettuare chiamate o riceverle e inviare e ricevere sms.
Passati i 365 giorni, la società, prima di consegnare il premio in denaro, effettuerà i controlli e sottopporrà il prescelto a un test della verità.