Il Dendronaturalismo di Giuseppe Rossi a Berlino

Il nostro amico Giuseppe Rossi (pittore sorianese) sbarca a Berlino per la mostra collettiva "Flu Games Berlin 2” - Jelmoni Studio Gallery - Malzfabrik, Berlin 2016 ... "Tronchi macerati, contorti e nodosi di ulivi e castagni ... Il bruno, l'arancio, il giallo paglierino, ma anche il bianco glaciale un azzurro trasparente sono familiari a chi passeggia, corre e lavora sotto le fronde ombrose estive o fra i secchi rami invernali", il tutto ben illustrato nel nuovissimo sito www.giusepperossipittore.com realizzato dall'Agenzia di Comunicazione Iterland, Arte e Immagine, potrete scoprire il mondo criptico e profondamente affascinante del Dendronaturalismo.

Il 12 febbraio 2016 alle ore 17 c'è stata l'inaugurazione della collettiva "Flu Games Berlin".
Giuseppe Rossi sbarca a Berlino, il pittore del “ Dendronaturalismo” espone tre tele in una collettiva all’interno di una fabbrica che cambia d'abito per diventare luogo vivace e creativo. La Malzfabrik è un funzionale esempio di ripristino di un antico monumento. Il progetto di riqualificazione della fabbrica, così come dell'area circostante, ha cercato di preservare, valorizzare e recuperare la zona seguendo una filosofia di sostenibilità. Rinato come centro di grande interesse è da sempre luogo d’incontro di grandi artisti. Il progetto focalizza l’interesse della ricerca e della selezione sull’arte contemporanea emergente, e il pittore sorianese ne è un esempio, dalle differenti e poliedriche forme espressive, rappresentata in una varietà di generi senza restrizioni: dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alle proiezioni che trovano spazio in una struttura davvero particolare. L’impianto per la produzione di malto si è trasformato in una vivace isola creativa in una zona industriale urbana che stimola il “pensiero non convenzionale”. Uno spazio per nuove idee, immersi in un luogo dove gli edifici in mattoni irradiano da tutti gli angoli il fascino suggestivo delle antiche aree produttive, dove trovare serenità e cibo per la mente attraverso l'arte. In questo spazio così anticonvenzionale che si rivela adatto all’esposizione d’arte contemporanea, il progetto vuole mettere insieme l'arte, quale forza propulsiva di emozioni e lo spazio di produzione che ancora è in essere nello spirito del luogo che vive ancora tra quelle mura. L'obiettivo è quello di osservare l'Europa attraverso gli sguardi di artisti che finalmente si possono confrontare e trasmettere nell'arte un fluire di stimoli, come avviene quotidianamente e spontaneamente nelle strade della capitale tedesca, emozioni, tradizioni ed esperienze vissute in una delle città più dinamiche: Berlino. L’Europa è milioni di cose diverse... Berlino, che dell’Europa è il cuore, fa da sfondo a tutta la manifestazione, la Malzfabrik ne è la piazza.

JELMONI STUDIO GALLERY PRESENTA:
Group Show 
G. Rossi - Taurisani - C. Bargiggia - A. Gaiga - M. Monteleone - P. Nardi - V. Stramaglia - A. La Chioma - P. Camiz - R. Brogna - L. Ferrara - S. Invernizzi - J. Dotti - Forcella - S. Andreani - R. Mantovani - E. De Franceschi - Bandini - F. Pozzi - E. G. Marques - M. Aval - B. Bonelli - T. Brodatch

Pin It

logo-iterland

Via Principe Umberto, 18/20

01037 - Ronciglione (VT)

Email: info@iterland.com

Pec: info@pec.iterland.com

Phone: (+39) 0761 627214

Fax: (+39) 0761 627214

C.F.: GRBMLS62C68H501D

REA.: VT-155848 del 26/2/14

P.I.: 02136250566

Chi Siamo

ITERLAND è uno “spazio-contenitore” di servizi tecnologici altamente professionali nel mondo della comunicazione ma anche un “laboratorio” d’idee, linguaggi, arti e attività.
Una struttura multifunzionale, luogo di lavoro e di incontro, uno spazio vivo, dove crescono idee, si realizzano progetti e si incontrano molteplici forme di espressività e creatività.