Concorso Nazionale di Canto moderno "Tuscia Talent Voice" 2017 - 5° Edizione

concorso-nazionale.canto-moderno

19/08/2017 "TUSCIA TALENT VOICE" 5° EDIZIONE  RONCIGLIONE (VT) ORE 21 PIAZZA DEL COMUNE

Nella cittadina dell’artista Marco Mengoni, si cercano nuove voci per partecipare alla 5° edizione del “Tuscia Talent Voice”: Concorso Nazionale di Canto moderno in programma per domenica 19 agosto alle 21 in Piazza del Comune a Ronciglione (a metà strada tra Roma e Viterbo).
Il Concorso è un’importante vetrina di lancio dove i partecipanti possono avere promozione artistica tramite radio, tv, web e stampa. Il concorso, per le sue caratteristiche, crea interesse di addetti ai lavori del panorama musicale italiano, etichette discografiche e produttori.
Al concorso potranno partecipare cantanti e cantautori con basi registrate di qualsiasi genere musicale.


Le categorie sono quattro:

“Sezione Piccoli Cantanti” dal 10 ai 12 anni
“Sezione Giovani” dai 13 ai 19 anni
“Sezione Top Star” dai 20 e oltre
“Sezione Autori e Cantautori”


La giuria del concorso, che negli anni ha avuto prestigiosi collaboratori ed ospiti, quest’anno continuerà ad avvalersi di eccellenze artistiche e figure di prestigio nel mondo della canzone e dello spettacolo.
La giuria di preselezione come ogni anno sarà presieduta dalla direttrice artistica, cantante e vocal coach Diana Saiu.
IMPORTANTE NOVITA’: Il Primo classificato della sezione GIOVANI verrà ammesso direttamente senza selezione e gratuitamente alle semifinali Nazionali e agli stage artistici formativi della 21^ edizione del “Videofestival live”. Altra importante novità è l’inserimento della categoria “Autori e cantautori”.
Il Tuscia Talente Voice nasce nel 2009 da un’idea di Domenico Bigi, Giuseppe Farricelli, Diana Saiu (cantante e vocal coach) e Sergio Farricelli (musicista) che hanno voluto inserire questo evento in una festa tradizionale di Ronciglione, tra le più antiche e longeve, l’estate Ronciglionese.
Il concorso è organizzato in collaborazione con "Pomodoro Studio" (Edizioni Musicali) di Bernardo Lafonte (cantante e musicista), “Tuscia in Jazz” con il Direttore Artistico Italo Leali, Fernanda Altavilla della “Mogar Music”, la “Rovers music production” di Viterbo e “Videofestival live”.

Questi i premi previsti:
“SEZIONE Piccoli Cantanti”: - 1° Classificato – Trofeo - Demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della “Rovers Music” di Viterbo etichetta discografica.
- 2° Classificato e 3° Classificato – Trofeo

“SEZIONE GIOVANI”:
- 1° Classificato - Premio artistico - Demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della “Rovers Music” di Viterbo etichetta discografica - Ammissione diretta senza selezione e gratuita alle semifinali Nazionali e agli stage artistici formativi della 21^ edizione del “Videofestival live” - borsa di studio per il seminario “Tuscia in Jazz Spring” e “Tuscia Jazz Summer” prossima edizione.
- 2° Classificato e 3° Classificato – Premio artistico.

“SEZIONE TOP STAR”:
- 1° Classificato – Premio artistico - Borsa studio per il seminario “Tuscia in Jazz Spring” e “Tuscia Jazz Summer 2017” - demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della Rovers Music di Viterbo etichetta discografica.
- 2° Classificato e 3° Classificato – Premio artistico.

"SEZIONE AUTORI E CANTAUTORI":
- 1° Classificato - Demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della “Rovers Music” di Viterbo etichetta discografica.

PER PARTECIPARE 

Le iscrizioni sono già in corso e proseguiranno fino al 20 Luglio 2017 (salvo proroga), tutti i dettagli e le modalità di partecipazione si possono trovare sul sito del concorso: www.talentvoice.it
Scarica il regolamento che trovi negli allegati

 

 

 

Pin It

logo-iterland

Via Principe Umberto, 18/20

01037 - Ronciglione (VT)

Email: info@iterland.com

Pec: info@pec.iterland.com

Phone: (+39) 0761 627214

Fax: (+39) 0761 627214

C.F.: GRBMLS62C68H501D

REA.: VT-155848 del 26/2/14

P.I.: 02136250566

Chi Siamo

ITERLAND è uno “spazio-contenitore” di servizi tecnologici altamente professionali nel mondo della comunicazione ma anche un “laboratorio” d’idee, linguaggi, arti e attività.
Una struttura multifunzionale, luogo di lavoro e di incontro, uno spazio vivo, dove crescono idee, si realizzano progetti e si incontrano molteplici forme di espressività e creatività.