IL DENDRONATURALISMO: la facoltà della visione artistica
Mostra personale di Giuseppe Rossi
dal 22 al 30 Agosto 2015
dalle ore 10 alle ore 19,30 (orario continuato)
presso lo Spazio Espositivo ITERLAND
Corso Umberto I, 54 – Ronciglione (VT)
INGRESSO LIBERO
La mostra personale di pittura dell’artista Giuseppe Rossi dal titolo “IL DENDRONATURALISMO: la facoltà della visione artistica” è organizzata dall’Associazione culturale “Andar per Arte” e si svolge presso lo Spazio espositivo ITERLAND - Corso Umberto I° n. 54 - Ronciglione (VT)
L’inaugurazione della mostra è prevista per Sabato 22 Agosto alle ore 18 con la presentazione dell’artista e delle sue opere da parte della Dssa Alessandra Corsi (storica e critica d’arte) cui seguirà un intervento musicale del bass’n voice duo con Diana Saiu (cantante) e Mauro Dolci (bassista).
Domenica 30 Agosto alle ore 18 come finissage della mostra è previsto un incontro-dibattito a cura dell’artista stesso insieme al fotografo creativo Marco Scataglini dal titolo: “L’arte contemporanea: ma è tutto arte?”. La mostra si concluderà con un brindisi.
Breve Biografia:
L’artista Giuseppe Rossi è nato a Roma nel ‘58. Inizia a dipingere nel ’76 e inaugura la prima mostra personale nel ’78. Frequenta l’Accademia di Belle Arti Lorenza da Viterbo negli anni ’80 e studi di artisti importanti. Attualmente vive e lavora a Soriano nel Cimino in provincia di Viterbo.
Attraverso le sue opere l’artista restituisce una personalissima visione della dimensione dell’esistenza. Tronchi contorti e svuotati, grovigli di linee nelle cortecce straziate e nodose di olivi e castagni – tipici della sua terra – sono trasposti sulla tela come sotto l’effetto di una lente d’ingrandimento. Cortecce e radici sono sviluppate da pennellate che scavano e frugano nelle pieghe di alberi che sono monumentali superstiti, testimoni silenziosi e millenari dell’esistenza umana e della sua Storia.
www.giusepperossipittore.it
Per maggiori informazioni: Ass.ne culturale Andar per Arte – tel. 0761/1987855 – 340/3324511 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.andarperarte.com