Cubo Festival Quando Facebook è positivo

ornella-pennacchioni-facebook-positivo.jpg

8 dicembre 2014 ore 18.30
Quando Facebook è Positivo!
presso Iterland Agency - Corso Umberto I° n. 54 - Ronciglione (VT)
INGRESSO LIBERO

All’interno della manifestazione culturale Cubo Festival di Ronciglione andremo a conoscere Ornella Pennacchioni, scrittrice di quelle che ti fanno esclamare: "Per fortuna che Facebook c'è!", attraverso alcuni testi estratti dalla rete ed interpretati dalla bravissima Patrizia Masi.
Ornella Pennacchioni:
nasce ad Agugliano, un paese delle Marche. Laureatasi in scenografia teatrale presso l’Accademia delle Belle Arti di Macerata, dopo svariate partecipazioni in qualità di scenografa, è stata invitata a partecipare operativamente al festival dei Due Mondi di Spoleto. Dotata di temperamento artistico poliedrico, si è lungamente dedicata alla pittura, all’arredamento per interni, a creazioni di monili, alla moda, di cui ha conseguito il diploma di stilista. Infine nel mezzo neofita della scrittura, s’è presa la briga di dare vita ad un nuovo itinerario in prosa. Per non smemorare nell’oblio, nel tratto che divide la realtà dallo spettacolo, un attimo prima del debutto, ha detto a se stessa: “Sono Ornella Pennacchioni, nessuno mi conosce e sto per essere letta. Non avrei mai creduto di poter scrivere oltre il pensare.”

Patrizia Masi:
attrice, doppiatrice, soggettista, sceneggiatrice, regista. Liceo classico Zucchi, Università Statale di Milano, Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Dal 1975 ad oggi lavora in Teatro come attrice Dal 1978 al 1994 è doppiatrice Dal 1992 è regista teatrale e televisiva 1975/1995 lavora in RAI come attrice autrice e regista. Ha ideato e curato programmi radiofonici e televisivi, documentari, sceneggiati, commedie, radiodrammi. Ha scritto soggetti e sceneggiature per la televisione, racconti, parole per sigle radiofoniche e televisive. Ha ideato trasmissioni giornalistiche, programmi culturali e documentari. Nel 2003 fonda la Compagnia Teatrale Bolero, di cui è direttore artistico e regista. Nel 1998 fonda l’Associazione culturale Bolero per la convivenza, la ricerca, la promozione della cultura dei popoli. Ne è la Presidente. Nel 1987 scrive il soggetto e la sceneggiatura del film Bachi da seta e ne è protagonista Nel 2008 scrive il soggetto e la sceneggiatura del docu-film Le Grand Cafè des Voyageurs Dal 1992 è socio fondatore della OLP-Organizzazione Lupi Production S.r.L Produce e realizza spettacoli teatrali, eventi, mostre, concerti, manifestazioni, rassegne, documentari, premi letterari, pubblicità, Dal 1990 iscritta alla SIAE – Società Italiana Autori Editori – alla sezione D.O.R. e O.L.A.F. Dal 2003 è Socio Onorario dell’Unione Nazionale Scrittori e Artisti Italiani. Dal 1987 tiene corsi di recitazione, dizione, educazione della voce.

Cubo Festival è le sei facce della cultura.
ARTI PERFORMATIVE (Musica, Teatro, Danza). ARTI VISIVE (Pittura, Fotografia, Disegno, Computer Grafica, Arazzo e Ricamo, Video Arte) ARTI PLASTICHE (Architettura, Scultura, Land Art) CINEMA, LETTERATURA e ARTI CONCETTUALI.
Cubo Festival è un contenitore culturale nato dal basso e partecipativo.

Pin It

logo-iterland

Via Principe Umberto, 18/20

01037 - Ronciglione (VT)

Email: info@iterland.com

Pec: info@pec.iterland.com

Phone: (+39) 0761 627214

Fax: (+39) 0761 627214

C.F.: GRBMLS62C68H501D

REA.: VT-155848 del 26/2/14

P.I.: 02136250566

Chi Siamo

ITERLAND è uno “spazio-contenitore” di servizi tecnologici altamente professionali nel mondo della comunicazione ma anche un “laboratorio” d’idee, linguaggi, arti e attività.
Una struttura multifunzionale, luogo di lavoro e di incontro, uno spazio vivo, dove crescono idee, si realizzano progetti e si incontrano molteplici forme di espressività e creatività.