DOMENICA 9 NOVEMBRE 2014 – ORE 18
Spazio Espositivo ITERLAND
Corso Umberto I° n. 54 – Ronciglione (VT)
#INUNPIANODIPAROLE
PERFORMANCE ARTISTICA di Alessandro Vettori
L’assenza, il desiderio e l’attesa diventano performance interattiva tra l’artista e il pubblico.
Un percorso poetico che farà della condivisione l’essenza di questo incontro.
INGRESSO LIBERO
Alessandro Vettori
Artista poliedrico, ama sperimentare in diversi campi, fra i quali la poesia, la narrativa, le installazioni, i video, le elaborazioni grafiche, i reading e il design, dando sempre priorità alla poetica indagata attraverso collocazioni e condivisioni di volta in volta nuove. La parola nel suono, nella scrittura e nella forma.
Ha lavorato anche come aiuto regista in teatro, cinema e televisione (Rai, Mediaset, ITC movie, La7, Digital Film, Politeama Genovese).
Collabora con il gruppo di Teatro Comico Musicale “Cavalli Marci” di Genova.
È ideatore di concept unici nel suo genere e autore di tre romanzi: “Le reve du diable” pubblicato nel 2012, Il bianco rumore dei respiri (2011) e Breve storia di un inconcludente (2012).
Tra le sue opere più significative l’Installazione Poetico Sociale: per una notte intera le vie centrali di una città diventano un contenitore poetico estremamente suggestivo durante il quale l’artista dichiara che “Noi siamo la più bella poesia del Mondo”.
Da dicembre del 2013 è direttore artistico dell’evento culturale “Cubo Festival” a Ronciglione (VT).
Le sue opere e performance sono da anni itineranti e realizzate in molte parti d’Italia.
Organizzato da: Ass.ne culturale ANDAR PER ARTE
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 340/3324511 - 0761/1987855