da Sabato 15 Marzo a Venerdì 21 Marzo 2014
Corso Umberto I, 54 - Ronciglione (VT)
Mostra personale dell'illustratrice e artista naturalista Iole Eulalia Rosa presso lo Spazio espositivo della Video & Web Agency ITERLAND.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 10 alle 19.
INGRESSO LIBERO
BIOGRAFIA
Dopo aver conseguito la specializzazione in illustrazione presso l’IED e l’ICEI a Roma, inizia a lavorare come illustratrice per l’editoria e grafica pre-stampa. In seguito, entra nel fantastico mondo dei libri per l’infanzia, illustrando diverse favole per conto di case editrici estere, tra cui: Ta Chien Publishing, Brimax, Handprint Books, Scholastic e Grimm Press; finalmente nel 2008, il primo titolo italiano “Il tempo della lince”, edito da ATS Italia con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. Nel 2010 è coautrice con Antonio Canu del libro illustrato per ragazzi “Il fiume della lontra” pubblicato con il WWF Italia e la Darwin Edizioni. Di recente pubblicazione è il libro “Storie dei cinque elementi” (Romano Editore & Darwin Edizioni), vincitore del premio "Un bosco per Kyoto" nella sezione editoria ecologica.
Affianca l’illustrazione per l’infanzia alla passione per la pittura, specie quella naturalistica, che ha visto riconosciuta vincendo il secondo premio nel Concorso Nazionale di illustrazione naturalistica ad Amandola nel 2000, riceve altre conferme con il premio Naturarte nel 2009 e nel 2010.
Nel 2010 realizza le tavole per l’iconografia dei rettili italiani per il volume Reptilia della collana “Fauna d’Italia” per conto del Ministero dell’Ambiente, nello stesso anno realizza i dipinti che corredano la raccolta di poesie di Marcia Theophilo “Amazzonia sempre…” con il patrocinio del WWF Italia e della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, il libro è vincitore del premio “Green Book 2010”.
Nel 2011 partecipa al progetto “Seguendo il cammino di Marco Polo, 100 artisti italiani dipingono Hangzhou”, in collaborazione con Assoartisti e il governo della città di Hangzhou in Cina.
E' membro del gruppo “Ars et Natura”, con il quale, insieme al Seychelles Tourism Board e all’UNESCO, sta realizzando un progetto che si propone di divulgare in Italia e all’estero, la biodiversità delle Seychelles attraverso l’arte naturalistica.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
http://ioleeulaliarosanatura.blogspot.it/