Fino a 25000 € senza garanzie in 7 anni: la Regione Lazio rilancia il Microcredito

E' stato prorogato al 16/1/2017 il termine per presentare progetti per la concessione di finanziamenti a tasso agevolato a sostegno di imprese esistenti, nuovi progetti o nuove esperienze imprenditoriali.
I prestiti sono dai 5.000 ai 25.000 euro, da restituire al tasso di interesse dell’1%, con durata flessibile, fino a 84 mesi. Il progetto andrà realizzato entro 12 mesi dall'ottenimento del prestito.
Beneficiari: Sono ammissibili i soggetti con difficoltà di accesso al credito bancario ordinario che rientrano nelle seguenti categorie:

- Microimprese, in forma di società cooperative, società di persone o ditte individuali, costituite o già operanti, ovvero in fase di avvio di impresa che abbiano o intendano aprire sede operativa nella regione Lazio.
- Soggetti titolari di partita IVA, anche non iscritti ad albi professionali, con domicilio fiscale nella regione Lazio. Sono escluse le società di capitali e i soggetti che negli ultimi cinque anni presentino “anomalie bancarie” (ad esempio: fallimento, bancarotta). Sono ammissibili le seguenti spese connesse all'attività e indicate nel business plan:
- Spese di costituzione, per le imprese non ancora costituite al momento della presentazione della domanda
- Spese di funzionamento
- Investimenti
- Costo del personale.

Le spese sono riconosciute IVA esclusa. Non è possibile impiegare il finanziamento per consolidare debiti bancari, interessi passivi, né è possibile acquistare con il finanziamento beni di rappresentanza o ad uso promiscuo, quali ad esempio computer portatili e mezzi di trasporto.

Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili del progetto, nel rispetto dei massimali previsti. È un mutuo chirografario con le seguenti caratteristiche:
importo minimo: 5.000,00 euro;
importo massimo: 25.000,00 euro;
durata: fino a 84 mesi, incluso l’eventuale preammortamento;
preammortamento: massimo 12 mesi;
tasso: fisso, pari all’1% (uno per cento) annuo;
rimborso: in rate costanti mensili posticipate;
interesse di mora: 2% (due per cento) annuo.
spese di istruttoria: zero;
commissioni di erogazione o incasso: zero;
penale di estinzione anticipata: zero.
Il finanziamento è erogato su un apposito conto corrente vincolato intestato al beneficiario: l’80% dell’importo rimane bloccato sul conto e sarà sbloccato di volta in volta per il pagamento delle spese ammesse, mentre il restante 20% può rimanere libero per esigenze di liquidità; le spese sostenute devono essere comunque rendicontate. Non possono essere richieste, a sostegno del finanziamento, garanzie reali, patrimoniali, finanziarie, né personali.
Contattaci per informazioni, assistenza e consulenza per la predisposizione del business plan e presentazione del progetto al n.340-3324511 - 0761/1987855 oppure all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

logo-iterland

Via Principe Umberto, 18/20

01037 - Ronciglione (VT)

Email: info@iterland.com

Pec: info@pec.iterland.com

Phone: (+39) 0761 627214

Fax: (+39) 0761 627214

C.F.: GRBMLS62C68H501D

REA.: VT-155848 del 26/2/14

P.I.: 02136250566

Chi Siamo

ITERLAND è uno “spazio-contenitore” di servizi tecnologici altamente professionali nel mondo della comunicazione ma anche un “laboratorio” d’idee, linguaggi, arti e attività.
Una struttura multifunzionale, luogo di lavoro e di incontro, uno spazio vivo, dove crescono idee, si realizzano progetti e si incontrano molteplici forme di espressività e creatività.